Pulizia e lucidatura, per pavimenti in marmo sporco o rovinato

Il marmo è un materiale di pregio, duro e resistente, incredibilmente lucido quando mantenuto nelle sue condizioni ottimali.

Allo stesso tempo, si tratta di una pietra soggetta ad usura. Il marmo tende infatti a diventare opaco.

Sei avete notato che il marmo dei vostri pavimenti è rovinato o macchiato e non sapete come pulire le superfici in modo efficace e risolutivo, contattateci!

Ci occupiamo della pulizia e della lucidatura tramite cristallizzazione dei pavimenti in marmo!

Lavoriamo per privati e imprenditori nelle provincie di Modena e Reggio Emilia, in particolare nei comuni di Sassuolo e Scandiano.

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile a prezzi competitivi, ci rechiamo personalmente da te per effettuare un sopralluogo, volto a valutare lo stato del tuo marmo sporco o rovinato. A seguito ti forniremo un preventivo completamente gratuito e senza impegno.

Pulizia-lucidatura-marmo-Sassuolo-Scandiano
Pavimenti-in-marmo-lucido-Sassuolo
Prezzi-pulizia-pavimenti-in-marmo-rovinato-Scandiano
Come-pulire-i-pavimenti

La cristallizzazione

Una volta provveduto alla pulizia del vostro pavimento in marmo rovinato, opaco o macchiato, provvediamo alla sua lucidatura, che avviene tramite cristallizzazione.

Di cosa si tratta? È una tecnica di manutenzione estremamente efficace, specialmente per coloro che possiedono pavimenti non troppo antichi che non necessitano di levigatura ma che devono essere riportati al loro stato originale, lucido e fresco.

Si tratta di una “consumazione controllata” dello strato superficiale rovinato o opaco. Viene infatti asportata una sottilissima patina ed il marmo torna alla sua lucentezza.

La cristallizzazione opera attraverso un’azione chimica combinata ad un’azione meccanica: viene utilizzato un prodotto chimico specifico, applicato da una macchina apposita che esercita una pressione consistente ed allo stesso tempo applica una costante rotazione. Il tutto viene reso ancora più efficace dal calore emanato dal macchinario.

Grazie al calore, la componente acida del prodotto applicato, combinata al carbonato di calcio presente nel marmo, provoca una reazione chimica che crea uno strato salino duro, insolubile e lucido.

Otterrete un pavimento lucido e dalla facile pulizia, a prezzi incredibili!

Come-lucidare-il-marmo-opaco-Scandiano
Pulizia-del-marmo-macchiato-Sassuolo
Azione-meccanica

Per evitare le macchie

Come il cotto, anche il marmo è un materiale piuttosto poroso, che tende ad assorbire facilmente lo sporco.

La pulizia di un pavimento in marmo macchiato, può richiedere, nei casi più estremi, una levigatura profonda preventiva alla pulizia!

Per questo motivo ti consigliamo di provvedere all’applicazione di un trattamento impermeabilizzante subito dopo la posa!

In generale, al fine di mantenere i tuoi pavimenti in condizioni ottimali, ti consigliamo di fare attenzione, in particolar modo alle sostanze grasse ed alle sostanze particolarmente acide. Anche i prodotti contenenti parti ferrose possono danneggiare il marmo, a causa della formazione della ruggine.

Sappiamo bene come trattare, pulire e lucidare i tuoi pavimenti. Cosa aspetti? Contattaci subito e richiedi un appuntamento per il tuo sopralluogo gratuito!

I nostri prezzi sono competitivi sul mercato, scoprilo richiedendo un preventivo gratuito e senza impegno!

Lucidatura-del-marmo-macchiato-Sassuolo
Pulire-il-marmo-sporco-Scandiano
La-cristallizzazione